Domenica 10 Agosto

Ieri siamo arrivati e ci siamo sistemati nelle stanze, abbiamo giocato e poi abbiamo cenato. Per preparare il cerchio serale ci siamo divisi in sestiglie e ogni sestiglia ha preparato barzellette, bang e scenette. Dopo il cerchio i capi hanno recitato un film e noi abbiamo scoperto che il tema delle V.D.B. è Aladdin, poi ci hanno diviso in oasi e poi abbiamo detto una preghiera e siamo andati a dormire.

Oggi ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica e colazione, dopo ci siamo vestiti e abbiamo detto una preghiera. Abbiamo giocato e dopo ci siamo divisi in oasi e sui nostri panciotti abbiamo disegnato e scritto i nomi delle oasi, dopo abbiamo giocato, pranzato e poi i Vecchi lupi ci hanno letto la storia di Mowgli e abbiamo giocato un po’ e dopo abbiamo celebrato la Santa Messa e dopo siamo tornati a giocare.

Durante il  cerchio serale abbiamo fatto qualche bang, abbiamo cantato qualche canzone e ci siamo raccontati delle barzellette. Poi siamo andati in camera per dormire.

Ad un certo punto Jasmine (Bagheera) ci ha svegliato chiedendoci di aiutarla per liberare Aladin (Akela) . Subito ci siamo infilati dei pantaloni lunghi, una maglietta maniche lunghe, il maglione e la giacca a vento e siamo usciti in cerca di Aladin. Appena arrivati sul campo di gioco Jasmine ci ha spiegato le regole del gioco e noi abbiamo incominciato a giocare. Ad un tratto Diana (la cuoca) ha lanciato un urlo spaventosissimo e noi abbiamo incominciato a gridare e a correre. Finito il gioco siamo tornati alla casa e siamo andati a dormire.

Lunedi 11 Agosto

Oggi come al solito ci hanno svegliato ,e come al solito abbiamo fatto la ginnastica mattutina ; abbiamo fatto colazione e subito ci siamo cambiati per fare un’escursione nel bosco .Dopo un’ ora di camminata , circa ,siamo arrivati ad un paesino :Gracco ,dove ci siamo fermati per mangiare il pranzo al sacco .

Finito il pranzo siamo tornati indietro dove abbiamo incontrato una saggia (Francesca la cuoca) che ci  ha consegnato una mappa bruciacchiata che rappresentava i dintorni di Mieli frazione di Comeglians dove era disegnata una X che  rappresentava una chiave che serviva per trovare la lampada che avrebbe sconfitto Jafar .Arrivati sul posto abbiamo incominciato a cercare la chiave ,ma senza successo.

Appena tornati a casa abbiamo fatto la doccia.

La sera al grande cerchio ha iniziato l’oasi del vulcano presentando quella dell’acqua. Dopo di che è stato il turno dell’oasi dei cinque, all’ oasi di san Benecarlo e infine all’oasi del vulcano.

12 Agosto

Questa mattina sfortunatamente pioveva e per questo motivo abbiamo scelto di far ginnastica dentro. Dopo la ginnastica Akela ci ha insegnato a costruire un arco per sconfiggere le guardie di Jafar.  Dopo pranzo ci hanno raccontato il penultimo racconto che riguardava i “cani rossi” e la morte di Akela. Dopo questo abbiamo giocato a un gioco molto divertente perché riguardava il racconto. Abbiamo giocato a battaglia navale ma non siamo ancora riusciti a finirla. Infine abbiamo giocato a molti giochi fino all’ora di cena.

13 Agosto

Stamattina ci hanno svegliato e noi eravamo nervosetti perché siamo andati a dormire tardi!
Appena scesi abbiamo fatto ginnastica con Wontolla . Molto faticoso !!!!
Dopo, la colazione era buonissima!!!!!! Subito dopo ci hanno chiamati per andare a giocare al bang : il pistolero! Dopo ci siamo messi il panciotto e la cintura per andare a giocare.

Successivamente ci hanno diviso in tre squadre per tre giochi diversi!!
Tiro con l’ arco, bowling e un percorso di velocità!!

Dopo questo ci siamo rimessi in oasi e abbiamo giocato a bandierina, poi a rovelino ma…..
La pioggia ha cominciato a scendere!!!!! Che sfortuna!!!!!

Dopo siamo tornati dentro a fare i nostri lavori dentro casa ( i servizi del branco ).
Poco dopo il pranzo il CDA è andato in reparto a fare una notte in tenda …………..
Subito dopo la partenza del CDA siamo andati a riposare una mezzoretta ! Che relax !!
Dopo il riposo abbiamo fatto merenda con i biscotti e il thè.

Dopo la merenda abbiamo giocato alla caccia al tesoro per una delle due chiavi.
E infine siamo andati a cena.
Dopo aver cenato abbiamo fatto il cerchio serale e infine abbiamo visto il film di Aladdin e poi siamo andati a nanna.

14 luglio

Oggi  quando ci siamo svegliati abbiamo fatto ginnastica, dopo abbiamo fatto delle preghiere e infine abbiamo fatto colazione. Finita la colazione ci siamo vestiti e dopo ci hanno fatto un’ ispezione per vedere se era tutto in ordine. Dopo l’ ispezione abbiamo fatto un telaio e abbiamo iniziato a tessere. Poi abbiamo giocato o continuato il telaio e dopo un po’ è tornato il CDA. Abbiamo pranzato e giocato. Ci hanno chiamato e abbiamo costruito una lanterna e, a metà lavoro, abbiamo fatto merenda per festeggiare il compleanno di Yuri. La torta era buonissima!!!!! Poi abbiamo finito la lanterna, abbiamo ripulito e giocato.