Assemblea di Gruppo 2022

Inizia un nuovo anno associativo e con esso tante novità salutano questo nuovo pezzo di storia della nostra Associazione.

Democrazia, impegno, responsabilità: concetti che nella nostra realtà sono solidi principi persistenti e permanenti, quest’anno si tramutano in un momento dall’elevato valore partecipativo: vivremo per la prima volta l’Assemblea di Gruppo. Sarà un importante momento di confronto che vedrà capi, soci maggiorenni e genitori dei soci minorenni prendere parte a importanti passi di responsabilità.

A nome della Comunità Capi, passiamo dunque a convocare con una certa emozione la prima Assemblea di Gruppo.

L’Assemblea ordinaria dei soci dell’AGESCI Gruppo Cormons 1 è convocata presso la sede legale sita a Cormons in Via Pozzetto, n.2, 34071 in prima convocazione, il giorno 18/11/2022 alle ore 19.00 e, occorrendo, in seconda convocazione presso lo stesso luogo il giorno 18/11/2022 alle ore 20.30 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno (art. 21 e art. 27 Statuto AGESCI):

  1. approvazione del Regolamento dell’Assemblea di Gruppo;
  2. attribuzione della responsabilità dell’azione educativa alla Comunità capi, per l’anno scout 2022/2023;
  3. approvazione bilancio d’esercizio 2021/2022, chiuso al 30/09/2022;
  4. definizione della quota associativa integrativa di Gruppo;
  5. varie ed eventuali.

All’Assemblea partecipano tutti i soci appartenenti al Gruppo; i soci minorenni sono rappresentati da coloro che ne esercitano la responsabilità genitoriale. Non sono ammesse deleghe.

La Comunità Capi ritiene questa un’ottima occasione per invitare i genitori dei ragazzi intenzionati ad iscriversi nel nuovo anno associativo, i quali potranno ricevere informazioni utili all’adesione del proprio figlio/figlia allo scoutismo.

Considerata l’importanza delle decisioni da assumere, si auspica una larghissima partecipazione.

Nei prossimi giorni verranno resi disponibili gli allegati che saranno parte integrante delle deliberazioni della assemblea. I documenti saranno disponibili sul sito https://www.cormons1.org/

La presente pubblicazione ha valore di notifica ai Soci e verrà comunque notificata in modalità elettronica a mezzo mail ordinaria e sui canali comunicativi istituzionali del Gruppo Scout AGESCI Cormons 1

 

I Capi Gruppo

Lascia un commento