Gruppo Scout CORMONS 1°, riprendono le attività 2011 2012

Gruppo Scout CORMONS 1°, riprendono le attività.

L’anno Associativo inizierà domenica 23 ottobre, con la Santa Messa delle 10 in Duomo.
Ricominciano le attivitá del Gruppo scout: domenica 23 sono aperte le iscrizioni e per tutti coloro che volessero iniziare questo nuovo cammino ci sarà la possibilità di partecipare già da subito domenica ad un bellissimo grande gioco che inizierà dopo la Santa Messa in Ricreatorio a Cormons.
La proposta educativa dello scoutismo si articola su tre diverse fasce di età:
I bambini dagli 8 ai 11 anni, i Lupetti del Branco della Letizia “Sandro Feresin”, con l’aiuto delle storie del libro della giungla, in un clima di gioco e famiglia felice, imparano a fare del proprio meglio.
I ragazzi e le ragazze dai 12 ai 15 anni, gli Esploratori e le Guide del Reparto “Rosa dei Venti” vivono l’avventura imparando le tecniche scout a contatto con la natura, iniziando così a diventare autonomi e responsabili.
Dai 16 anni i ragazzi entrano in Clan dove, vivendo la dimensione della comunità, del servizio verso il prossimo e della strada nel vero senso della parola, si preparano a fare le grandi scelte della vita.
Tutto il percorso educativo scout ha un obiettivo unico: far crescere BUONI CITTADINI, capaci di scegliere con la propria testa e camminare con le proprie gambe.
Chi è interessato ad ulteriori informazioni può visitare il sito www.cormons1.org, oppure scrivere a info@cormons1.org o brancodellaletizia@gmail.com, oppure telefonare al numero 3478583527 (ore serali).

Lascia un commento