Su questa pagina dal 4 al 11 agosto i Lupetti scriveranno il loro diario delle Vdb 2012

4 AGOSTO ritrovo alle 13.00 in ricreatorio per un pranzo tutti insieme, poi il momento di preghiera presso il Santuario di Rosa Mistica e poi partenza per Cesclans…..

VDB….ARIO 2012

Branco alla partenza

Eccoci davanti a Rosa Mistica per la Partenza.

Il primo giorno è passato, i vecchi lupi hanno appena cantato l’ula ula e i lupetti sono nelle loro casette a riposar… a domani…

DOMENICA 5 Agosto

Oggi abbiamo fatto tante cose.

Dopo esserci svegliati abbiamo fatto la ginnastica mattutina dopo abbiamo fatto colazione. Dopodiche abbiamo fatto un aereo di cartone per cercare Michael nel mondo.

Subito dopo i capo casette dovevano estrarre una tavoletta con il nome della squadra a cui appartenevano loro e i loro compagni di casetta e per distinguerci abbiamo fatto dei costumi tipici.

Dopo pranzo ci hanno fatto mettere il costume da bagno e abbiamo fatto i giochi d’acqua.

Dopo la merenda a base di anguria abbiamo iniziato il torneo di “Brigball” con tre partite e a seguire abbiamo seguito la messa celebrata dal nostro Baloo Donpi.

Successivamente i VVLL ci hanno fatto preparare una scenetta per il cerchio serale. 

LUNEDI 6 Agosto

Ieri sera, dopo cena abbiamo acceso il falò, e ogni squadra ha mostrato una scenetta.

Stamattina dopo colazione, i capi ci hanno chiamati e ci hanno detto di mettere l’ uniforme completa, preparare gli zaini e siamo partiti. Ci siamo incamminati verso l’ orrido di Cesclans.

Durante la camminata abbiamo affrontato alcune avventure come :attraversare un ruscello, affrontare una ripida discesa e attraversare delle rocce.

Dopo le avventure siamo arrivati nell’ orrido   di Cesclans, un posto incantevole.

Al suo interno abbiamo trovato alcuni minerali e piccole rane; abbiamo fatto merenda e alcune foto di gruppo.

Dopo le foto siamo ripartiti per tornare alle casette. Appena siamo arrivati siamo andati a cambiarci per il pranzo.

Dopo pranzo abbiamo costruito delle maschere africane di  cartone e le abbiamo decorate con cartoncini colorati e pennarelli.

A cena abbiamo mangiato dei tipici piatti africani.

MARTEDI 7 Agosto

Siamo arrivati in America!

Oggi abbiamo esplorato l’avventurosa America e le sue civiltà.

Alla mattina abbiamo giocato a dei bellissimi giochi di altre culture, come quella l’Argentina, Brasiliana, Cilena, Messicana e Venezuelana; ci siamo divertiti un mondo.

Verso pomeriggio abbiamo costruito le maracas messicane e ci siamo tutti sporcati di tempera per colorare.

Infine abbiamo sfilato davanti ai giudici (vecchi lupi) con le maschere costruite e le nuove maracas colorate andando a ritmo di musica.

Alla fine, cena americana con hamburger e patatine fritte.

Ci siamo divertiti tantissimo

MERCOLEDI 8 Agosto

Siamo in Oceania!!!

Oggi dopo colazione siamo andati a fare una lunga camminata verso il lago di Cavazzo!!

Finalmente dopo un po’ di tempo siamo arrivati!!

Ci siamo sistemati e siamo andati in acqua…era gelida!!

Poi siamo usciti e abbiamo giocato un po’ insieme a palla.

Quando è arrivato il pranzo abbiamo mangiato e il menù era ottimo!!

Dopo aver finito di mangiare alcuni hanno giocato a pallavolo e altri a carte!

Più tardi ci siamo rincamminati e ci siamo fermati in un parchetto dove sono arrivate le macchine che ci sono venute a prendere e ci hanno portato nelle casette dove abbiamo giocato insieme!

Un saluto dall’Oceania!!!

GIOVEDI 9 Agosto

La mattina ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica e colazione.

Poi dopo una rapida spiegazione di Donpi, siamo “volati” in Asia e dopo abbiamo scritto una storia per fare uno spettacolo con i burattini.

Dopo pranzo abbiamo iniziato a costruire le marionette e poi le finali del torneo dove la classifica ha visto l’Africa prima l’Asia seconda l’America terza e l’Oceania quarta.

Dopodiche abbiamo fatto le prove generali dello spettacolino e poi la cena.

VENERDI 10 Agosto

Ieri sera insieme al branco di Maerne (VE) (presente al villaggio) abbiamo accesso il fuoco e una sestiglia alla volta mostrava le proprie scenette: loro su quello che hanno fatto e imparato durante la settimana, noi invece abbiamo mostrato le storie inventate con i burattini. Finite tutte le scenette i VV.LL. hanno mandato a dormire tutti tranne il CDA.

Dopo l’Ula Ula i VV.LL. sono venuti a svegliarci entrando nelle casette gridando perché 3 mongoli ci avevano rubato il motore dell’aereo. Siamo stati divisi in coppie e ci hanno dato degli sciogli lingua; dovevamo andare dai mongoli evitando il CDA.

Stamattina, dopo colazione, dovevamo partire con l’aereo ma il motore non andava, cosi abbiamo dovuto comprare nuovi pezzi giocando.

I capi erano sparsi per il paese e noi dovevamo raggiungerli per superare delle prove a squadre; a ogni prova superata ci davano delle monete di terracotta per comprare i pezzi.

Una volta avuti tutti i pezzi mancava ancora la benzina: i capi si sono messi nel prato e in mezzo a loro c’era una base che conteneva dei pezzi di carta che insieme formavano una tanica di benzina.

Noi senza essere presi dovevamo recuperare tutti i pezzi. Dopo abbiamo pranzato.

In conclusione possiamo dire che è stata una settimana fantastica e che ci siamo divertiti un sacco.

Lascia un commento